fischteich antholz niedertal

Da Anterselva di Sotto alla Malga Hofstatt

Questa breve escursione per famiglie porta ad un’accogliente malga sopra la località di Anterselva di Sotto

Il punto di partenza della nostra escursione è il Laghetto di Pesca di Anterselva di Sotto (1.100 m s.l.m.). Da qui seguiamo la segnaletica per malga “Hofstatt Alm”, camminando in salita attraverso il bosco. In breve tempo raggiungiamo una palestra di roccia e successivamente la strada forestale, che sale rapidamente.

Alla diramazione dobbiamo decidere se continuare sulla stessa via o procedere in salita a sinistra. Scegliamo lo stretto sentiero forestale (n.31) per variare il percorso e svoltiamo a sinistra come da indicazione. Il sentiero prosegue in salita e si collega nuovamente con la strada forestale. Non manca molto per arrivare alla malga Hofstatt Alm (1.330 m), destinazione che raggiungiamo per il pranzo in poco meno di un'ora.

Dopo la sosta e una pausa giochi ci incamminiamo sulla strada di ritorno, che percorriamo interamente sulla strada forestale. Dopo circa tre quarti d’ora, la nostra escursione in famiglia giunge al termine al Laghetto di Pesca di Anterselva di Sotto, il nostro punto di partenza. Tra l’altro, qui può essere noleggiata l’attrezzatura per praticare pesca sportiva e sono a disposizione degli ospiti, bambini e adulti, un parco giochi e una terrazza solarium.

Autore: AD

percorribile con passeggini adatto a famiglie difficoltà: facile
  • Punto di partenza:
    Laghetto di Pesca Anterselva di Sotto
  • Tempo di percorrenza:
    01:30 h
  • Lunghezza:
    4,1 km
  • Altitudine:
    tra 1.103 e 1.333 m s.l.m.
  • Dislivello:
  • Punti di ristoro:
    Hofstatt Alm
  • Superficie del tracciato:
    Strada sterrata, sentiero nel bosco
  • Periodo consigliato:
    Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
  • Scarica la traccia GPX:
    Da Anterselva di Sotto alla Malga Hofstatt

Se desideri intraprendere questa escursione, ti suggeriamo di informarti in anticipo e in loco circa le condizioni meteo e dell’itinerario!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!