Naturlehrpfad

Sentiero Natura a Campo Tures

Inseguendo lo scoiattolo arancione puoi scoprire la bellezza della natura a Campo Tures

Dal 2004 il Sentiero Natura a Campo Tures ha l'obbiettivo di avvicinare l'uomo alla bellezza della natura della Valle di Tures e Valle Aurina. Il simbolo di questo sentiero è uno scoiattolo arancione che accompagna l'escursionista da una stazione all'altra. Inoltre vengono trattati tantissimi argomenti della natura, fauna, flora, geologia o anche mitologia.

Il tracciato, lungo ca. 6 km, inizia in Piazza Municipio a Campo Tures, da dove si prosegue in direzione nord. Dopo ca. 50 m si trova un incrocio, dove si gira a destra, sorpassando un fiume. Da qui il sentiero prosegue lungo il fiume fino all'ingresso della passeggiata che conduce a Castel Tures (Burgpromenade). Salire per la strada in direzione nordest, passando alla rocca. Ed ecco lo stupendo panorama su tutta la valle!

Dopo ca. 45 minuti di cammino su questo sentiero si prosegue lungo il fiume in direzione valle. Sotto la fresca ombra degli alberi a riva del fiume si arriva infine al laghetto naturale balneabile Campo Tures. Chi vuole, può anche tuffarsi nell'acqua. Da qui la via di ritorno fino in Piazza Municipio non è lunga, seguire semplicemente le segnalazioni.

adatto a famiglie itinerario ad anello difficoltà: facile itinerario tematico
  • Punto di partenza:
    Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
  • Scarica la traccia GPX:
    Sentiero Natura a Campo Tures

Se desideri intraprendere questa escursione, ti suggeriamo di informarti in anticipo e in loco circa le condizioni meteo e dell’itinerario!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!