Peitlerkofel

Giro in moto al Passo delle Erbe

Un vero must nelle vacanze motociclistiche è una gita al Passo delle Erbe, raggiungibile da Bressanone, S. Martino in Badia e Val di Funes

Punto di partenza per questo itinerario motociclistico è Brunico in Val Pusteria. Da qui partiamo per Bressanone in Valle Isarco, dove imbocchiamo la strada che porta al paese di S. Andrea. Questa strada è un vero e proprio gioiello per i motociclisti, visto che ci sono delle bellissime curve. Non solo il sottosuolo è ideale, ma anche la splendida vista sulla città di Bressanone e la valle Isarco. Dopo S. Andrea la strada diventa più stretta e seguiamo le indicazioni "Passo delle Erbe", sempre in salita. La strada diventa ancora più stretta, fai attenzione!

Sulla destra si dirama una strada che conduce in Val di Funes, mentre noi proseguiamo il nostro itinerario per il Passo delle Erbe, che raggiungiamo dopo aver lasciato alle spalle il Passo Eores. Il Passo delle Erbe è un valico alpino che collega Bressanone in Val d'Isarco con S. Martino in Badia. Si trova a 2,003 m s.l.m. ed è il punto ideale per fare una pausa. Anche il panorama non lascia a desiderare e il Passo delle Erbe è anche punto di partenza per un'escursione sul Sass de Putia, una delle montagne più suggestive dell'Alto Adige.
Dopo una generosa pausa al Passo delle Erbe rimettiti in sella alla tua moto e procedi sulla strada verso la Val Badia. Da S. Martino in Badia dirigiti in direzione Longega e S. Lorenzo di Sebato. A San Lorenzo prendi la destra che porta a Brunico, punto di partenza.

Difficoltà: media
Punto più alto: Passo delle Erbe

Nota bene: Il Passo delle Erbe è anche raggiungibile dalla Val di Funes, ma questa strada è meno spettacolare per motociclisti.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!